Villa Necchi Campiglio a Milano

Publié le par Nadia Simona

Sabato sono stata a visitare una delle più belle ville nel centro di Milano costruita negli anni trenta dal geniale architetto Piero Portaluppi che ha saputo rendere ancora attuale l'impostazione e l'arredamento prevalentemente decò, .

Si possono ammirare anche quadri e sculture di Sironi, Martini, De Chirico, Canaletto, Tiepolo...

Questa villa è stata donata recentemente al Fai dalle sorelle Necchi (quelle delle macchine da cucire) è così bella che merita una visita!

Il vero motivo che mi ha spinto li è stata la curiosità, il Fai aveva organizzato la vendita del guardaroba di Bettina Gabettidonna colta e raffinata, nominata nel 1972 dalla prestigiosa giuria americana della Hall of Fame, una delle donne più eleganti del mondo, in vendita abiti e cappotti, borse, scarpe e sandali, sciarpe, scialli e foulard, guanti e cappelli, accessori e valigie: un vero e proprio viaggio nella storia del prêt-à-porter dagli anni '70 ai giorni nostri e io che sono stilista non potevo mancare !!!    

 

Locandina

 

Tra i mille abiti e accessori da sogno, chissà quanti armadi aveva la Signora, ho scelto un paio di guanti in nappa avorio che immagino usasse in occasioni speciali e una stola in cachemire nera.  

Bettina Gabetti

Publié dans Vacanze

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
L
<br /> <br /> Ciaoo..complimenti per le tue creazioni<br /> <br /> <br /> Se ti va,vienici a trovare su www.labottegadelricamo.blogspot.com<br /> <br /> <br /> <br />
Répondre