Vienna...

Publié le par Nadia Simona

...cinque giorni davvero pieni di cose da vedere.

I motivi che maggiormente mi hanno fatto scegliere questa vacanza sono stati i mercatini di Natale di cui spesso sentivo parlare, la mitica Sacher e le opere di Klimt e Schiele.

Vienna è bellissima e tutta da vedere !!!

Il clima è freddo ma sopportabile, ci si scaldava bevendo punch e vin brulè. 

 

V1

 

Questi sono solo alcuni dei dolci che ho mangiato, la torta Sacher l'ho provata anche dal concorrente Demel, ma la migliore resta sempre quella accompagnata dalla panna dell'Hotel Sacher.

Al caffè Landtmann ho preso la torta Mozart al pistacchio e come resistere allo strudel affogato in una crema alla vaniglia del caffè Residenz al Castello di Schonbrunn...

 

V2

... penso di aver visto tutti i mercatini natalizi di Vienna, mio marito non ne poteva più !!! 

Ho comprato i loro biscotti decorati, e delle decorazioni...

V3

...i loro krapfen giganti erano deliziosi e anche il Guglhupf... 

V4

 

 

...questi ricami che si trovano anche sui tovaglioli li ho fotografati nel palazzo Hofburg residenza imperiale.

V5

 

 

...al Castello Belvedere ho visto da vicino il bacio di Klimt e le sue opere, Schiele ... 

 

V6

Publié dans Vacanze

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article
M
<br /> Non ho mai visitato Vienna nel periodo natalizio, da quello che vedo e' meravigliosa!<br /> <br /> <br />  <br /> <br /> <br /> Matilde<br /> <br /> <br /> www.ilcassettodeibottoni.blogspot.com<br />
Répondre
E
<br /> .._██_*。*./ .˛*<br /> .˛.*.★* *★ 。*<br /> ˛. (´•<br /> ̮•)*˛°*/.♫.♫*˛.* ˛_Π_____. * ˛*<br /> .°( . • . )<br /> ˛°./• '♫ ' •.˛*./______/~\*. ˛*.。˛* ˛. *。<br /> *(...'•'.. )<br /> *˛╬╬╬╬╬˛°.|田田 |門|╬╬╬╬ .<br /> ¯˜"*°••°*"˜¯`´¯˜"*°••°*"˜¯`<br /> ´¯˜"*°´¯˜"*°••°*"˜¯`´¯˜"*°<br /> <br /> <br /> Buon Natale!!!<br /> Enza xxx<br />
Répondre