Viaggio in Toscana, Umbria...

Publié le par Nadia Simona

Come ogni anno in Maggio il mese del mio compleanno organizzo un viaggio, quest'anno volevo muovermi in macchina così siamo rimasti in Italia per visitare Toscana e Umbria, doveva essere una vacanza di tutto riposo ma non ci siamo mai fermati...

 


La splendida Firenze, piazza della Signoria con Palazzo Vecchio e le sue statue mi ha incantata !!!    

Firenze

non mi sono fatta mancare niente, neanche il tè al Four Season, la bilancia è rimasta a Milano

firenze 1

Montepulciano immersa nel verde, siamo stati a dormire a Palazzo Carletti trasformato in albergo di sole 5 camere davvero un sogno !!! 

firenze 2

 

e poi la medioevale Gubbio che mi ricorda don Matteo, è favolosa !!!

firenze 4

 

San Gimignano...

firenze 5

0805_7712-monticello.jpg

i cipressi di Monticchiello che mi ricordano...

"I cipressi che a Bolgheri alti e schietti Van da San Guido in duplice filar,

Quasi in corsa giganti giovinetti Mi balzarono incontro e mi guardar"

Giosuè Carducci

P5160306

 

il paesaggio che va da San Gimignano a Volterra è stupendo, surreale, ...


P5160301.JPG


Volterra.jpg

 

San Casciano...

firenze 6

 

ultima tappa prima del ritorno, qualche giorno di relax a Portofino al "Domina Piccolo Portofino"

firenze 7

Publié dans Vacanze

Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article