Ritorno da Parigi...

Publié le par Nacabe

 

 

Nonostante il tempo ballerino e i pochi giorni a disposizione sono riuscita a toccare le mie mete preferite e a vederne altre.

Siamo arrivati di pomeriggio, solito albergo nel centro di Parigi vicino a Place de la Madeleine, da qui posso spostami a piedi senza pedere tempo con i taxi, quindi prima tappa da Fauchon a bere cioccolata e a mangiare i suoi meravigliosi dolci...

poi abbiamo fatto visita ai Magazzini Lafayette dove al 4° piano delle cupole si trova l'angolo dedicato al ricamo, non è il massimo ma hanno l'indispensabile,  ho comprato la "mini travel bag DMC" e  del feltro.

Poco distante da Lafayette in Rue Cadet c'è un negozietto di ricamo che è fornitissimo!!!  (ha degli orari strani, per trovarlo aperto meglio andare il pomeriggio) si trova di tutto tantissimi kit, filati di seta e non, tessuti, articoli Sajou (bellissime le nuove forbicine che avevano in vetrina http://www.sajou.fr/catalog/index.php ) qui ho comprato dei filati di seta Atalie, del feltro un kit di "Un chat dans l'aiguille".

 

Quanto ho camminato in questi giorni !!!

sono riuscita a smaltire tutte le calorie, comprese le mousse al cioccolato !!! e le colazioni da Paul vicino a Lafayette, fanno tutto loro pane, burro e marmellata dolci...     

 

Quest'anno sono riuscita a inserire i negozi di ricamo nelle nostre tappe, vicino alla Bastiglia dovevo vedere due negozi uno però era chiuso per cessata attività, l'altro invece è il mio preferito Bonheur des Dames http://www.bonheurdesdames.com/fr/index_fr.php molto fornito, tanti tessuti, moltissimi kit, libri, accessori, filati (orario 10,00/19,00).

Qui ho comprato tessuti di lino, delle forbicine meravigliose con la catenella  da appendere al collo... mi hanno regalato un libricino DMC e il loro catalogo.

 

Queste sono le immagini del negozio Bonheur des dames, la grande vetrina e l'interno.

Sono stata anche in altri due posti per il ricamo li ho trovati, uno al Louvre alla "Galerie du Carusel du Louvre" nel negozio "Loisirs & Crèations", hanno molti kit francesi,libri, accessori dmc, tessuti... e qui ho trovato anche l'edicola con le riviste "De fil en aiguille" e "Mains & Meravilles" difficili da trovare nelle edicole del centro.

L'altro negozio è identico a questo, fa parte dei negozi  "Loisirs & Crèations" ma la zona è Rue de Passy vicino alla Tour Eiffel.

*** orari negozi Loisirs & Crèations http://www.loisirsetcreation.com/majic/pageServer/09050000ov/fr/Magasins-Paris---Loisirs-et-Creation-:-loisirs-creatifs-et-activites-manuelles.html

 

 

Commenter cet article

barbara 16/10/2009 16:10


ciao
tanti complimenti per le belle foto di Parigi: mi hai fatto sognare!!!

Ciao Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it/


Nadia 05/06/2007 18:50

Non ho comprato molto, solo cose pesanti che con le spese di spedizione mi sarebbero costati il doppio.
Ho acquistato tessuti di lino, la mini travel bag DMC, stoffine, feltro, riviste, piccoli kits e forbicine.
I prezzi sono nella norma.
Ciao
Nadia 

Silvia 05/06/2007 16:10

Ciao! che belle foto e che invidiaaaa!!!! Sono molto curiosa di sapere cosa hai comprato e se i prezzi sono abbordabili...
Grazie
Silvia

Paola 04/06/2007 10:13

Sto piangendo...grazie per il reportage. Ora parto per Parigi.

Paola 04/06/2007 10:13

Sto piangendo...grazie per il reportage. Ora parto per Parigi.