Porta nastri

Publié le par Nacabe

Girovagando tra blog e siti  ho visto diversi porta nastri, fili... e mi sono cimentata pure io, la sagoma l'ho trovata nelle vecchie mercerie francesi che avevo nel cassetto, ho comprato del cartoncino, ho ricamato su lino 32ct e poi ho incollato con colla vinilica.
I bordi e il retro erano quelli che mi spaventavano di più ma è stato più semplice di quello che mi aspettavo, come si vede nella foto il retro è perfetto e i bordi non hanno spigoli, la cosa più noiosa è stata tagliare il cartoncino.




    



... questa è la parte superiore della scatola che voglio realizzare per i porta nastri...









...e per la scatola userò uno di questi tessuti. 





Commenter cet article

mariangela 11/05/2008 08:06

SPLENDIDI!!!!!i porta nastri,brava!

Nadia 04/04/2008 15:42

Grazie Claudia, non ho usato la tecnica del pinkep, il cartoncino è uno solo, non pensavo assolutamente venissero così bene, le curve erano tante e vicine e il cartone non si è nemmeno incurvato nonostante l'abbondante colla. Spero di riuscire a fare un tutorial con le mani zuppe di colla !!!CiaoNadia 

Claudia 04/04/2008 14:57

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Ma che belli!!! Ti sono venuti splendidamente! Perfettissimi, direi! Dovresti fare un bel tutorial.... Hai usato la tecnica tipo pinkeep, cioè con due cartoncini ricoperti poi assemblati tra loro? Perchè il retro è da urlo... nel senso che non si capisce che è il retro!!